Rilocazione e trasporto di macchinari e linee

La rilocazione, il trasporto, i servizi di assemblaggio/installazione e il giusto smaltimento dei rifiuti industriali, là dove presenti, possono essere operazioni lunghe e spesso piene di insidie burocratiche.

Per evitare inutili interruzioni della vita lavorativa quotidiana ed eventuale perdite economiche, Teampack S.r.l mette a servizio dei propri clienti tutte le conoscenze acquisite nel corso degli anni per offrire:

  • Trasferimento di un singolo macchinario o di una intera linea
  • Servizi di smontaggio, assemblaggio e installazione
  • Raccolta, in accordo con enti specializzati, di rifiuti industriali per effettuare il giusto smaltimento
  • Progetto ingegneristico per l’eventuale riposizionamento della macchina e/o dell’impianto
  • Revisione completa e certificata del macchinario o dell’intero impianto

Processo:

1. Sopralluogo

Un team specializzato di tecnici e ingegneri verrà presso il vostro stabilimento per verificare insieme a voi quale sia la soluzione migliore per effettuare lo spostamento del macchinario e/o dell’impianto. Nella stessa giornata si valuteranno le condizioni e lo stato di usura della macchina, in modo da poter pianificare anche eventuali revisioni e/o aggiornamenti. Verrà nella stessa sede valutata l’eventuale presenza di rifiuti industriali, (es. CER 170904/CER150105/ CER 150106 ecc), nel caso gli stessi verranno gestiti rispettando le normative vigenti.

2. Budget

Dopo avere effettuato il sopralluogo insieme al cliente verranno definiti i tempi d’azione; nel frattempo i nostri incaricati dell’ufficio tecnico insieme al tecnico commerciale, valuteranno la soluzione più adeguata da potervi offrire per poter effettuare l’operazione.

3. Smontaggio

Dopo avere pianificato e concordato dettagliatamente le modalità in accordi con il cliente, verrà avviata l’operazione di inizio attività. I nostri tecnici specializzati verranno presso la vostra sede, adottando in primis tutte le misure di sicurezza necessarie allo svolgimento delle attività. Dopodiché inizieranno tutte le attività inerenti allo smontaggio della macchina e/o dell’impianto. Tale attività prevede un’accurata attenzione allo scollegamento dell’impianto elettrico e successivamente allo scollegamento meccanico, i quali entrambi verranno accuratamente contrassegnati e resi tracciabili secondo le modalità illustrate durante la fase di trattativa.

Successivamente ogni macchinario o componente dell’impianto, verrà movimentato, imballato ed eventualmente caricato su camion dai nostri tecnici qualificati.

4. Revisione

Su richiesta del cliente il macchinario e/o l’impianto potrà essere da noi revisionato meccanicamente e riaggiornato elettricamente ed elettronicamente. Tale operazione potrà essere pianificata e quantificata dettagliatamente con apposito studio preventivo.

5. Spostamento e avviamento

La macchina e/o l’impianto verrà adeguatamente riposizionato e collegato, per poi eseguire la prima parte di test in bianco con successiva fase di perfomance test ed avviamento in produzione.

I vantaggi di seguire questo processo sono innumerevoli e l’obiettivo di Teampack S.r.l è quello di garantire al cliente:

  • La completa sicurezza in tutte le operazioni di spostamento delle macchine, sia all’interno dello stesso stabilimento produttivo o presso un’altra location.
  • Assicurazione sui beni movimentati
  • Nessuna sorpresa in termini di costi
  • Cura delle macchine sia in fase di trasporto che in fase di aggiornamento
  • Tempistiche ridotte e certe per il cliente in vista della ripartenza in produzione

References

Smontaggio serbatoio presso stabilimento Levissima ( Tank disassembly at Levissima plant)

Trasferimento n°3 macchinari dalla stabilimento Menz&Gasser ( n° 3 Machineries tranfer from Menz&Gasser factory)

Spostamento di una linea nello stesso stabile( Line trasfer in the same plant)